Solución de problemas de la bomba peristáltica Serie Epool PH: abordando problemas de pH constante y calibración de electrodos.

Cliente:
Buona sera, ho acquistato 3 mesi fa una pompa peristáltica serie epool ph ma fin dalla prima installazione il valore del pH è stato di 6,8 e non varia mai. Sembra che l'elettrodo non legga il valore. Poiché con uno strumento esterno il valore del pH è superiore e al momento correggiamo il valore intervenendo manualmente.

Consulente Tecnico:
Buonasera, capisco la sua preoccupazione riguardo alla pompa peristaltica serie epool ph che ha acquistato 3 mesi fa. Sembra che l'elettrodo non stia leggendo il valore poiché il valore del pH è rimasto costante a 6,8 fin dalla prima installazione. Ciò potrebbe essere dovuto a vari motivi. Una possibilità potrebbe essere che l'elettrodo non sia calibrato correttamente. Lei ha menzionato di utilizzare uno strumento esterno per misurare il valore del pH e che mostra un valore più alto. Sarebbe utile se potesse fornire ulteriori dettagli su questo strumento esterno. Nel frattempo, le consiglio di verificare la calibrazione dell'elettrodo. Ecco un link a una guida su come calibrare l'elettrodo: www.electrodecalibrationguide.com. La prego di seguire le istruzioni e di farmi sapere se il problema persiste.